gavarnese svg BACKGROUND gavalogo A.S.D. Gavarnese Calcio A.S.D. Gavarnese Calcio logo2 PALLONE LOGO GAVARNESE gotti e c il commento della partita IL Commento Della Partita IL Commento Della Partita Campionato di Promozione 2014/15 ASD GAVARNESE CALCIO A.S.D. Gavarnese Calcio A.S.D. Gavarnese Calcio anno di fondazione 1974 anno di fondazione 1974

STAGIONE CALCISTICA anno 2014/15

logo asd ponteranica

Sebinia A.S.

logo gavanese

Pareggio a reti bianche per la Gavarnese ieri sul difficile campo di Lovere contro la matricola terribile di questo inizio di stagione, Sebinia.Pur potendo sfruttare la superiorità numerica per 45’ (espulsione di Visconti per gioco violento in arrivo 3 giornate…!!! di squalifica ) i ragazzi di mister Foresti non riescono nell’impresa di violare la porta di Baronchelli.
Buon primo tempo in cui in diverse occasioni si poteva passare in vantaggio e con una partita all’insegna dell’aggressività a tutto camp, si contrappone una ripresa scarna di episodi salienti con i nostri a proporre un lento e sterile possesso palla senza grandi idee in zona gol.Paradossalmente alla fine del match il tabellino riporta ; alla mezz’ora un palo colpito da Visconti (incornata susseguente a calcio di punizione) e una bella parata di Morè conseguente a una respinta suicida di Panseri sui piedi di Brescia sempre sugli sviluppi di una palla inattiva.Per noi, tanto buon gioco veloce e continuo ma poche conclusioni nello specchio della porta fatta eccezione di un tiro di Ndiaye a botta sicura respinto da un difensore nei pressi della linea di porta.Sei punti in classifica, squadra a sprazzi piacevole da vedere ma poco determinata quando si tratta di concludere in rete. “Vizietto” che si trascina da alcune partite e che balza subito all’occhio.
sebinia alto sebino - gavarnese

MORE’: pomeriggio tranquillo se non fosse per quella sciagurata
respinta del compagno che lo costringe a sporcare i guantoni e salvare il risultato.

YANKEY: come sempre dalle sue parti non si passa e ogni avversario deve cambiare strada per poter rendersi pericoloso. Con la palla tra i piedi però….che ansia.

BROLIS: partita perfetta in fase difensiva con interventi sempre perentori e risolutori…manca ancora di precisione sui corner a nostro favore e nel finale prova a dare una mano anche davanti per sbloccare il risultato.

MORA: altra partita all’insegna dell’agonismo e dell’aggressività, sebinia alto sebino - gavarnese
sempre più a suo agio in questa squadra, sfiora anche la segnatura
ma soprattutto provoca l’espulsione di un nervoso e frustrato Visconti

GOTTI: primo tempo una spina nel fianco della Sebinia, avanti e indietro con una continuità impressionante dando sfoggio completo dei sette polmoni che ha a disposizione, seconda frazione meno brillante anche perché l’avversario lo cura un po’ di più.

BOCCHI: attento in fase difensiva al cospetto del migliore tra gli avversari, lui non si scompone e aggredisce ogni volta che può, da rivedere in fase offensiva dove qualche volta pecca di precisione.

AUSTONI: non è il miglior Austoni anche se la sua presenza è sempre piuttosto pesante, cala alla distanza facendosi sovrastaresebinia alto sebino - gavarnese
spesso dal dirimpettaio Vergazzoli nella ripresa.

MARTINELLI: non è il suo campo ideale anche se quando gira lui
girano tutti quanti, più impreciso del solito e senza grosse iniziative
nel momento in cui avremmo avuto bisogno della sua lucidità in
superiorità numerica.

PANSERI: bene per 45’ aggressivo, intraprendente, sempre in movimento, trova anche lo spazio per infilarsi in area avversaria ma i compagni non lo vedono. Si perde nel 2° tempo.

PIAZZALUNGA: giocatore delizioso, tiene palla, salta l’avversario con facilità, ma quando arriva nella zona che conta non riesce ancora nell’ultimo colpo, quello più importante che lo farebbe diventare completo e top player di categoria.

NDIAYE: questo campo in quelle condizioni per lui è una gabbia dalla quale fatica a liberarsi, in più è l’osservato speciale della difesa Sebina, nonostante tutto ha sui piedi la palla del vantaggio ma la sbatte contro un avversario che gli si oppone a corpo morto.

RIVA: come sopra. Entra a fare la punta poi viene spostato all’esterno ma non trova spazi per potersi rendere pericoloso.

COVELLI: qualche buona giocata nel quarto d’ora a sua disposizione ma il muro della Sebinia è invalicabile anche per il nostro bomberino.

PULCINI: entra nel finale e un paio di volte si propone per la conclusione con la palla che però gli arriva sul piede sbagliato.

Altro punticino, che fa classifica e permette di allungare la striscia positiva.
Avanti ragazzi la vittoria è nell’aria mah... dobbiamo conquistarla !!!